martedì 14 maggio 2013

Cosa cucino oggi?!! Ecco il mio blog di NON CUCINA

Buongiorno a tutti, 
dovete sapere che io amo molto cucinare...e mangiare haimè!

Quindi mi piacerebbe dedicare una sezione del blog alla NON CUCINA, cioè mi piacerebbe aiutare altre donne e mamme, magari lavoratrici a trovare una risposta alla fantomatica domanda che assilla tutte noi donne: "Cosa cucino oggi?"

SARA' QUINDI UN BLOG DI IDEE CULINARIE PIU' CHE DI RICETTE!

Ecco questa domanda ha riempito la mia infanzia, mia mamma pur essendo una cuoca con i fiocchi la ripeteva spesso e io mi chiedevo: "ma se sa fare cose super buone come può essere che non gliene vengono in mente?"....bè quando sono andata a convivere....ho trovato la risposta al mio stupore!

Però ho trovato anche la risposta per la mia quotidianità, quei rari giorni che sono "in vena cucina" prendo un bel foglietto e scrivo tutte le ricettine che mi vengono in mente!
Questa è la tecnica: preparo due fogli, 
-uno in cui scrivo TUTTE le cose che posso cucinare con le cose che ho in casa(questo metodo aiuta TANTISSIMO A RISPARMIARE) ma anche le più banali, tipo pasta al sugo di pomodoro e tonno eccetera. 
-il secondo in cui segno le ricettine che vorrei preparare ma per le quali magari in quell'istante mi manca un qualche ingrediente.

Nei giorni bui riprendo la lista e ho risolto il problema, anzi spesso una volta che le ho scritte nero su bianco mi vengono in mente nei giorni successivi senza l'assillo della fantomatica domanda!

Ecco nel mio blog ci saranno proprio questo tipo di ricette facili e veloci ma sopratutto DA TUTTI I GIORNI! Blog di cucina sofisticata, complicata e della festa  ce ne sono a migliaia quindi consultateli da voi, è inutile che scopiazzo ricette in giro e ve le propino, quindi qui avrete solo ricette PROVATE E APPROVATE da me e dalla mia famiglia!

Al prossimo post lettori!

Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi? Dimmi la tua!Anche commenti anonimi senza log in!