lunedì 3 giugno 2013

4 salti il padella??!! No!! Ecco il mio Pollo e Patate dalla Paprika.

Buon pomeriggio, oggi vi scrivo una ricetta che il mio compagno ADORA e che i bambini amano moltissimo.

Tutti noi conosciamo e abbiamo comprato almeno una volta i surgelati "4 salti in padella" della findus dove ci sono delle patate croccantissime e del pollo speziato al rosmarino. Sono molto buoni ma oltre al costo decisamente altino per renderlo gustoso chissà quante schifezze che ci sono dentro.

Allora io lo faccio a casa con un risultato molto molto simile.


Per prima cosa faccio bollire per 7 minuti 2 patate a persona, le sbuccio e le taglio a spicchi.

Prendo le fettine di pollo, che non mancano mai nel mio freezer, e le taglio a striscioline. 


Impano il pollo passandolo velocemente nel pangrattato senza uova al massimo lo lascio marinare 10 minuti nel latte se ho tempo.

 La panatura non deve essere perfetta è solo per renderlo più croccantino.



Prendo una padella bella largha, io uso quelle da 28, e metto un filo d'olio. Quando è bello caldo faccio dorare il pollo, lo salo  e lo metto da parte


A questo punto nella stessa padella del pollo metto le patate con degli aghi di rosmarino e le faccio cuocere e dorare bene su tutti i lati.

Questa è la parte un pò noiosa perchè per farle dorare tutte bene bisogna stargli dietro e girarle quasi a una a una. 


Quando sono belle dorante metto l'ingrediente speciale, della paprika dolce.



Quando le patate sono cotte aggiungo il pollo già cotto, salo leggermente(mi raccomando le patate vanno salate all'ultimo sennò diventano molle) ed ecco fatto


Credetemi è molto molto buono, leggero e COSTA POCHISSIMO!

Spero lo rifacciate  e  aspetto i vostri commenti!

PS: perchè non farlo con dei mini hamburger di macinato?! Così variamo un pò!



2 commenti:

  1. Una delizia per grandi e piccini.....

    RispondiElimina
  2. Lo sto facendo..vedremo :)
    by diciannovenne che non sa cucinare nemmeno un uovo! ;)

    RispondiElimina

Cosa ne pensi? Dimmi la tua!Anche commenti anonimi senza log in!